domenica, Aprile 21, 2024
HomeGossipAddio a Sinead O'Connor, la leggenda musicale se ne va a soli...

Addio a Sinead O’Connor, la leggenda musicale se ne va a soli 56 anni!

Sinead O’Connor, la talentuosa cantante irlandese, è tragicamente scomparsa a soli 56 anni dopo una lunga e dolorosa lotta contro i suoi demoni mentali. La sua voce potente e la sua devozione sono sempre state il marchio di fabbrica di questa icona musicale di Dublino. Da quando ha fatto il suo debutto nella scena musicale, ha stupito il pubblico con dieci incredibili album in studio, dimostrando di essere una forza da non sottovalutare.

L’annuncio della scomparsa di Sinead O’Connor

L’annuncio della sua morte è stato dato in diretta dalla televisione nazionale irlandese, la RTÉ, che ha diffuso un comunicato ufficiale della famiglia. “È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa della nostra adorata Sinéad. La famiglia e i suoi cari sono distrutti dall’inaspettata notizia e chiedono il rispetto della loro privacy in questo momento così doloroso”. Una notizia che ha colpito il mondo dello spettacolo e che ha lasciato tutti senza parole. Sinéad era amata e apprezzata per il suo talento e la sua personalità unica. Ora, mentre il lutto avvolge la sua famiglia, gli amici e i fan, tutti si uniscono nel ricordo di questa grande artista.

La carriera dell’artista

La nostra amata bad girl dei tumultuosi anni ’90, Sinead O’Connor, riuscì finalmente a spiccare il volo nel mondo della musica nel lontano 1985 con il suo primo album, che però non vide la luce fino al 1987. Parliamo di “The Lion and The Cobra”, che rappresentò il punto di partenza di una carriera che avrebbe lasciato il segno.

Ma non finisce qui, perché in questo disco troviamo anche la talentuosa Enya che, all’epoca ancora una sconosciuta, spiccava con la sua incantevole voce gaelica recitando alcuni passi della Bibbia nel brano “Never get old”. Davvero una collaborazione che rimarrà nella storia!

La svolta nella carriera di Sinead avvenne nel 1990 con un singolo che ci fece letteralmente impazzire: “Nothing Compares 2 U”. Il brano, originariamente composto da Prince e affidato ai The Family, aveva subito un clamoroso insuccesso. Ma ecco che la nostra eroina decise di interpretarlo a modo suo e tutto cambiò. La sua versione trasformò quella fantastica canzone in un vero e proprio successo planetario, scalando le classifiche di tutto il mondo.

Proprio l’album da cui proveniva quel singolo, intitolato “I Do Not Want What I Haven’t Got”, ottenne un successo incredibile, facendo registrare la vendita di ben 7 milioni di copie. Un vero e proprio trionfo per Sinead, che diventò una delle voci più potenti e influenti del panorama musicale internazionale.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments