mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeGossipBootcamp di X Factor 2023: Dargen in caduta libera, Fedez scatena la...

Bootcamp di X Factor 2023: Dargen in caduta libera, Fedez scatena la battaglia!

L’ultima puntata del talent show più seguito d’Italia ha scatenato il gossip! I giudici Fedez e Dargen hanno letteralmente sconvolto tutti durante i tanto temuti Bootcamp di X Factor 2023. Il loro famoso duo hip-hop si è dimostrato abilissimo nell’arte di creare squadre completamente opposte: da una parte, sembra che Fedez abbia formato un team di veri e propri guerrieri pronti a darsi da fare sul palco, mentre Dargen ha deluso tutti con una scelta poco brillante. Si dice che l’animatore e showman Dargen abbia avuto non poche difficoltà nella sua selezione e abbia dovuto fare di tutto per riuscire a creare una squadra decente.

Bootcamp di X Factor 2023: un mix di emozioni

a vera protagonista della serata è stata Alice B, che ha letteralmente preso fuoco durante la Battle. Durante la sua audizione, Fedez le ha negato la sedia, ma Alice ha saputo prendersi la sua dolce vendetta canora sostituendo la rapper Asia. Che colpo! Non possiamo negare che questa rivalità sia partita nel modo più sbagliato, ma ci ha lasciato tutti con un po’ di tristezza e allo stesso tempo di entusiasmo.

Ma lasciamo stare questo battibecco tra le ragazze e passiamo alle esibizioni indimenticabili. Certo, dobbiamo ammettere che ce ne sono state poche quest’anno. Ma una che ha lasciato tutti a bocca aperta è stata Lorenzo, con la sua interpretazione di “The Sound of Silence”. Sì, sì, abbiamo già deciso che è uno dei favoriti di questa edizione e che il suo talento è ineguagliabile. Ma sembra che Morgan, il giudice che non ha mai peli sulla lingua, non sia proprio d’accordo con noi. Non importa, Lorenzo ha comunque ottenuto un pass per gli Home Visit insieme a Sara Sorrenti, che ci ricorda tanto la nostra adorata Dadà dell’edizione passata. Bravo Fedez per la scelta!

Ma attenzione, perché anche Sara Sorrenti rischia di cadere nella trappola della ripetitività. Sì, è sicuramente una talentuosa musicista sperimentale, ma dobbiamo ammettere che c’è sempre il rischio di diventare noiosi se non si riesce a trovare un modo per innovare e sorprendere il pubblico. Quindi Sarina, tanta roba, ma mantieniti sempre in movimento!

Scandalo tra i concorrenti di Fedez

Non sono mancati i flop tra i concorrenti di Fedez. Filippo Fattorini ha provato a stupire con la canzone “Calma e Sangue Freddo”, ma purtroppo la sua esibizione è stata tutto tranne che attraente. Che delusione! Ma non è stato l’unico a fare una scelta azzardata. Anche Alice Barbara Tombola ha rischiato con “Gli uomini non cambiano”, ma a sorpresa è riuscita a colpire nel segno. Peccato che le manchi sempre quell’elemento che fa la differenza. Ah, sì, l’umiltà! La sua Battle con Asia, solo per vendicarsi della sedia rubata, è sembrata fuori luogo. Ma dobbiamo ammettere che la decisione di Fedez di tenerla nel team ha sollevato parecchie discussioni.

E che dire del gruppo Revenant, che ha osato con “Me and your mama”. Il montaggio della loro esibizione non li ha certamente favoriti o forse è stato un modo per evitare una tortura prolungata ai telespettatori. Scegliere una canzone così complicata è stato davvero rischioso e sembrava che ancora avessero un po’ da imparare.

Insomma, Fedez ha avuto un vero e proprio dilemma nella formazione del suo team, ma alla fine si è ritrovato con una squadra formidabile. Anche se ci sono state due decisioni che ci lasciano ancora perplessi: la scelta di tenere Giulia Petronio, che non è riuscita a brillare con la sua interpretazione di Lana Del Rey, e soprattutto l’eliminazione di Filippo Guidoboni, che con la sua esibizione su “Best of You” ci ha regalato il momento più emozionante della serata.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments