venerdì, Marzo 1, 2024
HomeSpettacoliIlary Blasi rischia il posto! L'Isola dei Famosi? Un flop su tutti...

Ilary Blasi rischia il posto! L’Isola dei Famosi? Un flop su tutti i fronti! Ecco il destino della conduttrice

L’atmosfera si fa sempre più incandescente dopo l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, andata in onda lo scorso lunedì 19 giugno. Già circolano voci preoccupanti sul futuro di Ilary Blasi, la brillante conduttrice del reality show di Canale 5. Nonostante sia stata confermata anche quest’anno al timone del programma, sembra che la sua performance non abbia raggiunto gli esiti sperati.

Che fine farà Ilary Blasi a Mediaset?

Secondo le fonti di Dagospia, questo potrebbe mettere seriamente a rischio la sua partecipazione nella prossima edizione. È soltanto un’ipotesi, ma sufficiente per scatenare una riflessione sull’inevitabile traballamento del programma.

Per il momento, si tratta solamente di voci, ma Roberto D’Agostino, dalle pagine del suo Dagospia, sembra non avere dubbi sul futuro di Ilary Blasi, che rischia di essere tagliata a causa di un’edizione del reality show che ha deluso le aspettative. L’Isola dei Famosi ha un pubblico fedele e appassionato, che non si perde neanche una puntata e segue con interesse le vicende dei naufraghi VIP, alle prese con la fame e situazioni estreme che li mettono a dura prova.

Tuttavia, secondo i dati di share, sembra che il programma di Canale 5 abbia registrato una piccola ma significativa inversione di rotta, perdendo sempre più punti in una serata in cui la concorrenza è debole, ad eccezione della messa in onda della fiction Blanca su Rai 1 (in replica). “Ilary è naufragata”, si legge nel breve articolo, con un inizio drammatico. “L’Isola dei Famosi ha chiuso con il record negativo di share, e questo potrebbe costare caro a Blasi. C’è il rischio che venga cancellata da Mediaset nella prossima stagione, sebbene la sua forte amicizia con Silvia Toffanin potrebbe salvarla.”

È evidente e intenzionale il riferimento alla lunga relazione tra Blasi e Silvia Toffanin, ex Letterina al comando di Verissimo e compagna di Pier Silvio Berlusconi, colui che ha l’ultima parola praticamente su tutto e tutti in Mediaset. Un commento tutt’altro che carino nei confronti della conduttrice, poiché, secondo questo ragionamento, sembrerebbe che goda di una sorta di “raccomandazione”.

Cosa ne sarà dell’Isola dei Famosi dopo il flop di quest’anno?

Negli anni, Ilary Blasi ha dimostrato di avere talento e di essere in grado di portare freschezza e genuinità nel programma, sia all’Isola dei Famosi che in passato al GF Vip. È inevitabile che il suo stile possa piacere o meno: ogni spettatore ha i suoi gusti e ha il sacrosanto diritto di esprimerli. Ma da qui a parlare di “raccomandazione” o presunta tale, c’è un abisso.

Anzi, il discorso potrebbe essere esattamente l’opposto: come riportato alcune settimane fa da Nuovo Tv, l’Amministratore Delegato di Mediaset avrebbe espresso perplessità sullo stile di conduzione di Blasi e sul suo atteggiamento fin troppo “svogliato” durante la diretta.

Al di là dei pettegolezzi, non è un segreto che quest’anno l’Isola dei Famosi abbia registrato un calo negli ascolti, con una diminuzione significativa dello share: si è passati dal 23,33% della prima puntata al 21,1% della finale, toccando un minimo del 16,5% durante la semifinale, la quale è stata modificata a seguito della notizia della morte di Silvio Berlusconi.

Possiamo realmente parlare di un flop? Certamente, si tratta di un reality che risente dell’usura del tempo e di un cast che, secondo i commenti dei telespettatori sui social, non è all’altezza delle aspettative. Basti pensare alle polemiche riguardo al vincitore Marco Mazzoli, che non ha conquistato tutti a causa di alcune battute ritenute eccessive. A pochi giorni dalla fine dell’Isola, è ancora presto per conoscere il destino di Blasi, e qualsiasi supposizione sulla decisione di Pier Silvio Berlusconi resta pura speculazione.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments