martedì 20/10/2020

News di Gossip e VIP

La tua pubblicità qui
×

Sassuolo, la calciatrice Michela Cambiaghi si ispira a Totti

Sassuolo, la calciatrice Michela Cambiaghi si ispira a Totti

Sassuolo, la calciatrice Michela Cambiaghi si ispira a Totti

Donna Moderna in edicola questa settimana con il numero speciale Talento Italiano

Condividi

Donna Moderna è in edicola questa settimana con il numero speciale Talento Italiano. Il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Annalisa Monfreda sceglie infatti di sostenere il made in Italy: comprare italiano, viaggiare in Italia, ma anche conoscere le piccole grandi storie di tradizione e innovazione come nuova forma di solidarietà per aiutare concretamente il nostro Paese.

“In questo tempo strano, scandito dall’emergenza sanitaria, abbiamo iniziato a guardare più vicino”, spiega il direttore Annalisa Monfreda. “Abbiamo scoperto storie, sapori e colori del nostro quartiere, della nostra città. Ci siamo ricordati che l’Italia è un Paese eccezionale, dove puoi viaggiare per anni senza mai percorrere le stesse vie, dove puoi assaggiare eccellenze enogastronomiche in ogni provincia e acquistare prodotti divenuti di culto in tutto il mondo. Con questo numero abbiamo voluto celebrare l’inesauribile creatività del nostro Paese, che trae nutrimento dalla storia e si proietta sempre verso il futuro”.

Ogni sezione del numero speciale di Donna Moderna affronta un aspetto diverso del made in Italy. A partire dalle “donne moderne” della settimana che sono tre esempi virtuosi di imprenditoria al femminile: Maria Flora Monini, Direttore Comunicazione Monini, Carlotta Bevilacqua, CEO Artemide, e Daniela Galetti, Responsabile della Gestione dei Sistemi di Supercalcolo del Consorzio Interuniversitario Cineca. Mentre 9 donne simbolo del genio italiano posano per un inedito servizio moda, indossando solo abiti e accessori di marchi italiani. Tra queste Michela Cambiaghi, 24 anni, calciatrice brianzola “migrata” a Reggio Emilia, gioca nel Sassuolo come attaccante e studia Economia, al secondo anno di magistrale. Del suo lavoro le piace «la gestione dell’ansia pre-partita, l’emozione della rete che si gonfia dopo un goal» e nel tempo libero visita paesi e piccoli borghi che non conosce in Italia, guarda serie tv su Netflix e cucina. Dell’Italia non rinuncerebbe mai a cibo e spiagge ma vorrebbe cambiare i meccanismi burocratici invece che meritocratici. L’italiano che la ispira? «Francesco Totti. È un esempio sportivo da ammirare, una bandiera per una società, la Roma, che non ha mai tradito». L’italiana che ammira? «Nadia Toffa. Una donna solare che ha portato avanti con perseveranza tante battaglie che hanno dato speranza a molta gente».

#talentoitaliano

Lo storytelling del numero continua anche online: sul sito e sui social ci sono le interviste alle tre donne moderne della settimana, video story sui viaggi e sui prodotti beauty, i suggerimenti delle sei chef sugli errori da non fare in cucina, mentre le nove modelle del servizio moda partecipano alla challenge #talentoitaliano e ci svelano gli aggettivi che per loro rappresentano l’Italia. Per Michela sono: #buoncibo #scoperta #calcio.

 

Grazie ad un mix unico di consigli pratici, testimonianze e dirette quotidiane Donna Moderna è sempre accanto alle sue lettrici e ai loro bisogni, raggiungendo una total audience (magazine e web) di 14 milioni di utenti netti ogni mese (media impact data fusion dicembre 2019 su dati audiweb e audipress), a cui si aggiungono oltre 2 milioni di fan sui social con 1,4 milioni di interazioni al mese (fonte Sensemakers Maggio 2020).

 

Condividi
Condividi

Consigliati