lunedì, Aprile 15, 2024
HomeGossipLuigi Berlusconi: quanto paga di mutuo? L'incredibile cifra strabiliante!

Luigi Berlusconi: quanto paga di mutuo? L’incredibile cifra strabiliante!

Un lungo articolo pubblicato sul Corriere della Sera ha fornito un resoconto dettagliato della vita e delle attività di Luigi Berlusconi, il figlio più giovane del compianto Silvio Berlusconi e di Veronica Lario. Uno dei punti salienti riguarda gli investimenti immobiliari, presumibilmente effettuati da Luigi Berlusconi, che lasciano senza parole.

Luigi Berlusconi folli spese

Luigi Berlusconi, figlio del noto magnate Silvio Berlusconi, sembra non risparmiare quando si tratta di lusso e proprietà esclusive. L’ultima notizia riguarda il suo mutuo da capogiro per la cosiddetta Villa Borletti, un’incantevole residenza di 1.600 mq situata in uno dei quartieri più prestigiosi di Milano.

Sembra che Luigi abbia deciso di acquistare anche un appartamento nelle vicinanze della celebre chiesa di Santa Maria delle Grazie. È chiaro che la famiglia Berlusconi tiene molto a questa residenza, dato che è stata inizialmente acquistata nel lontano 1977 dalla società immobiliare Idra, appartenente al gruppo Berlusconi. Successivamente, nel 1996, è stata venduta a Finivest. Tuttavia, nel 2019, è tornata sul mercato e Luigi non ha potuto resistere alla tentazione di ricomprarla per riportarla tra le mura di casa, sborsando la cifra incredibile di dieci milioni di euro.

Ma le voci non si fermano qui, sembra infatti che Luigi stia pagando un’enorme somma di denaro ogni mese per il mutuo della villa, niente di meno che 50mila euro. Ma non finisce qui, perché sembra che l’imprenditore abbia chiesto anche alla banca altri due prestiti ipotecari per un totale di sette milioni di euro, al fine di finanziare i lavori di ristrutturazione della dimora. In totale, le ipoteche registrate per la villa milanese ammontano a una cifra sconcertante di 34 milioni di euro.

Chi è Luigi nella vita privata?

Luigi Berlusconi è un uomo di 34 anni che ha una vita privata molto interessante. È sposato con Federica Fumagalli e hanno due figli, nati rispettivamente nel 2021 e nel 2022. Ha studiato presso l’Università Bocconi e ha lavorato in importanti istituzioni finanziarie come JP Morgan a Londra e la Sator di Matteo Arpe.

Definito come “il banchiere della famiglia Berlusconi”, sembra che abbia un grande talento nel settore finanziario, riuscendo a cogliere le giuste opportunità. Insieme alle sue sorelle Barbara ed Eleonora, ha creato un’azienda chiamata Holding Italiana Quattordicesima.

Questa Holding ha avuto molti successi finanziari, tra cui si parla di una plusvalenza di 12 milioni di euro dopo l’ingresso di Luigi nel consiglio di amministrazione di Soldo ltd sei anni fa. La vita di Luigi Berlusconi è sicuramente molto intensa e ricca di esperienze nel mondo finanziario

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments