giovedì 5/08/2021

News di Gossip e VIP

La tua pubblicità qui
×

Marco Berry e il progetto ambizioso: “Voglio diventare astronauta perché…”

Marco Berry e il progetto ambizioso: “Voglio diventare astronauta perché…”

Marco Berry e il progetto ambizioso: “Voglio diventare astronauta perché…”

Il progetto del volto noto dello spettacolo

Marco Berry
Marco Berry
Condividi

Il noto conduttore televisivo, nonché mago, showman e Iena del noto programma Mediaset, Marco Berry ha rivelato, come riporta Notizie.it, il suo sogno nel cassetto nato dalla voglia di dimostrare ad una ragazza sfortunata che tutto è possibile.

“Da qualche anno mi lascio incuriosire dallo spazio. Per caso ho conosciuto l’astronauta Maurizio Cheli, che mi ha fatto presentare il suo libro. Dopo averlo letto, mi sono innamorato della sua vita e del lavoro incredibile che ha fatto per raggiungere il suo obiettivo. Fino a quel momento non conoscevo niente dello spazio. Così ho ampliato le mie conoscenze e mi sono lasciato travolgere da passione e curiosità. Lo spazio è interessantissimo, ci sono storie meravigliose. Ci sono persone che lavorano in team per raggiungere un sogno. Se lo immagini puoi farlo”, ha detto Marco Berry.

“Nei primi anni Sessanta Kennedy disse che nell’arco di 10 anni gli americani avrebbero portato l’uomo sulla luna. Nessuno però racconta la reazione che ebbero gli ingegneri della Nasa: non si sentivano pronti, più arretrati rispetto alle avanguardie sovietiche. Pensavano di non farcela, il Presidente non si era confrontato con loro prima di rilasciare quella dichiarazione. Da quel momento, il capo della Nasa pose nel loro ufficio una gigantografia della luna: per 10 anni lavorarono con il loro obiettivo appeso alla parete. E alla fine lo raggiunsero”.

E ancora: “Da ragazzino avevo un sogno: “Diventare un astronauta!”. Mi hanno convinto tutti che era irrealizzabile e infatti non ci ho neppure provato. Oggi ho superato da un pezzo i 50, molti alla mia età si sentono arrivati, spesso credono che sia tardi per sognare. Faccio una promessa: inizierò a prepararmi e allenarmi per tentare di superare tutte le prove, ogni test per riuscire a diventare il primo civile ad andare nello spazio”.

Condividi
Condividi

Consigliati