venerdì, Marzo 1, 2024
HomeSpettacoliSex Education 4. Svelate tutte le novità! C'è un futuro per Otis...

Sex Education 4. Svelate tutte le novità! C’è un futuro per Otis e Maeve?

Un annuncio pieno di malinconia, ma pervaso da una decisione inevitabile: Sex Education 4 segnerà la fine di un’epoca.

Laurie Nunn, geniale produttrice esecutiva e sceneggiatrice della serie, ha finalmente svelato ciò che i fan temevano da tempo. Le fondamenta della serie Netflix sono state scosse dal distacco di alcuni membri del cast principale, i quali si sono dedicati ad altri progetti. Pertanto, il 21 settembre, con l’arrivo in streaming della quarta stagione di Sex Education, assisteremo all’epilogo di una saga che ha ridefinito il modo di parlare di sesso in televisione. Questa serie è riuscita a innescare un dibattito audace e sincero non solo sulle questioni di amore e relazioni. Ma anche sulle disuguaglianze economiche e sociali, sui rapporti con i genitori, sull’identità e sui sogni per il futuro. E così ci prepariamo a concludere un viaggio indimenticabile che ha avuto un impatto significativo sul nostro modo di vedere il mondo e di abbracciare la nostra autenticità.

Prima che l’annuncio ufficiale risuonasse nell’etere, le notizie riguardanti Sex Education 4 si concentravano sulle imminenti carriere degli indiscussi protagonisti. Asa Butterfield ed Emma Mackey presto sbarcheranno sul grande schermo con il film Barbie diretto da Greta Gerwig. Entrambi erano pronti a spiccare il volo. E l’idea di perdere queste preziose pedine del cast ha spinto i creatori della serie e Netflix stessa a rivedere attentamente i loro piani iniziali. Così, hanno deciso di concludere la trama con la quarta stagione. Questa scelta consente a tutti gli attori di salutare i loro affezionati fan senza sacrificare nemmeno un dettaglio delle trame ancora in sospeso, evitando che qualcosa venga lasciato irrisolto nell’aria. È un addio che si fa in grande stile, assicurando che ogni personaggio abbia il suo degno epilogo.

“Previously in Sex Education”

Era rimasta sospesa l’ultima scena nel liceo di Moordale. Il luogo che ha dato inizio alla straordinaria carriera di Otis come terapeuta sessuale per i suoi compagni di scuola nella prima stagione.

Nel frattempo, sua madre Jean, interpretata da Jillian Anderson, ha appena dato alla luce una bambina, costringendola a mettere in pausa la sua carriera di terapeuta e autrice di successo per ricominciare da capo con un neonato.

Nell’emozionante finale della terza stagione, gli spettatori finalmente hanno assistito all’atteso bacio tra Otis e Maeve, prima che lei, grazie a una borsa di studio, partisse per l’America per frequentare il college.
Nel frattempo, gli altri personaggi – da Otis a Eric, interpretato da Ncuti Gatwa, a Aimee, interpretata da Aimee-Lou Wood – iniziano a frequentare il Cavendish Sixth Form College. Ed è proprio qui che li ritroveremo nella quarta stagione, pronti per nuove avventure e inestimabili lezioni di vita.

Cosa succederà nella quarta stagione (e l’ultima…) di Sex Education

Otis ed Eric, un’amicizia indissolubile, si troveranno a costruire una nuova reputazione all’università. Otis è determinato a creare una clinica rivoluzionaria per fornire sostegno ai suoi compagni affrontando tematiche legate al sesso e alle questioni sentimentali. Eric brama di essere, per una volta, tra i popolari. La nuova scuola si presenta come un paradiso di inclusività e sostenibilità, un’inaspettata boccata d’aria fresca per gli studenti di Moordale, che erano abituati a ricevere ben poca attenzione dai loro insegnanti.

Ritroveremo anche Aimee, pronta a esplorare nuove opportunità frequentando lezioni d’arte. E anche Adam, il quale cercherà di capire se un’educazione tradizionale sia realmente adatta a lui. Nel frattempo, negli Stati Uniti, Maeve sta vivendo il suo sogno alla prestigiosa Wallace University, dove segue le lezioni del rinomato autore Thomas Molloy. Otis, naturalmente, non smette di pensare a lei. Ma resta incerto se i due riusciranno davvero a stare insieme, se saranno destinati a una relazione a distanza o, peggio ancora, se dovranno lasciarsi definitivamente alle spalle. Il destino riserverà loro una sorpresa, e solo il tempo dirà quale strada prenderanno.

Dove e quando

Sex Education 4: i fan non dovranno fare altro che segnare in rosso il 21 settembre, la data in cui finalmente sbarcheranno su Netflix gli attesissimi e ultimi 8 episodi della serie.

Sarà in quel momento che scopriremo se i fan rimarranno con un sapore amaro in bocca o se verranno travolti da una completa soddisfazione, grazie al finale scritto con maestria dagli sceneggiatori.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments