Torino è famosa a livello internazionale per i suoi raffinati palazzi barocchi, il famoso Museo Egizio e la deliziosa bontà del cioccolato. Tuttavia, come ci racconta anche Viaggi itineranti, c’è un altro lato di questa città intrigante che spesso passa inosservato, un lato avvolto nel mistero e nella magia: la Torino Esoterica.
Il Cuore della Magia
Per gli appassionati di esoterismo, Torino è considerata uno dei vertici principali dell’energia, collegata alle città di Praga e Lione mediante una linea retta per formare il “Triangolo della Magia”. A Torino convergono due importanti correnti di energia, una negativa che va da Sud a Nord e un’altra positiva che va da Est a Ovest. È qui che le forze oscure e luminose coesistono.
Siti di Potere
Giusto nel bel mezzo della città, alla confluenza delle due correnti di energia, si trova la Statua del Traforo, o come meglio è conosciuta, “il Diavolo”. La strana presenza di questo monumento di fronte a una chiesa ha alimentato speculazioni e misteri tra gli appassionati di esoterismo.

Un altro esempio di Torino esoterica è il famosissimo Parco Valentino in cui si trova un luogo speciale conosciuto come la Fontana dei Dodici Mesi. Ogni scultura della fontana rappresenta un mese dell’anno e insieme, costituiscono un vero e proprio calendario celtico.
Chiese e Simboli
Torino è punteggiata da numerosi luoghi di culto, ma la Chiesa di San Lorenzo è particolarmente significativa per gli esoteristi. Si dice che la sua cupola senza finestre custodisca importanti simbolismi alchemici e massonici. Il Duomo di Torino, invece, è famoso per ospitare la Sacra Sindone, un’icona religiosa avvolta nel mistero.
Il lato oscuro della città
Le strade di Torino si narrano piene di fantasmi e storie di spiriti. Uno dei luoghi più misteriosi è Palazzo Trucchi di Levaldigi – anche conosciuto come “Villa della Morte”. Si dice che il palazzo conservi tracce del passato terrificante.
Tra i palazzi storici, i musei ricchi di opere preziose e l’esoterismo che sembra permeare ogni angolo, Torino è senza dubbio una città di fascino e mistero. Che siate interessati alla storia, all’arte o all’esoterismo, questa affascinante città ha molto da offrire. Pertanto, vi invitiamo a scoprire la Torino Esoterica, una prospettiva misteriosa e affascinante su una città ricca di storia e cultura.