mercoledì 14/04/2021

News di Gossip e VIP

La tua pubblicità qui
×

Valentina Vignali si racconta: tra il cancro e il basket

Valentina Vignali si racconta: tra il cancro e il basket

Valentina Vignali si racconta: tra il cancro e il basket

La modella e atleta a 360°

Valentina Vignali
Valentina Vignali
Condividi

Lunga intervista a La Gazzetta dello Sport da parte di Valentina Vignali. La nota cestista e modella ha parlato di svariati temi legati alla sua vita privata e professionale. Il più delicato, la malattia. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni: “La radioterapia distrugge. Dormivo quasi 20 ore al giorno, non riuscivo a scendere dal letto. Per fortuna gli allenamenti erano serali e mi dicevo ‘Vale alzati, fai qualcosa’, ma per la stanchezza finivo di giocare in lacrime”.

Il basket, appunto, sua salvezza nei momenti più grigi: “Non ho mai smesso, ho giocato subito il campionato. Nei due anni successivi è stato complicato, ma se si può dico di provare a non fermarsi. Passione e sfogo, ma anche condivisione. Sul parquet ho costruito amicizie durate nel tempo e sono diventata una persona migliore. È qualcosa che aiuta nel lavoro, insegna disciplina e rispetto delle regole”.

Dal campo di basket alle passerelle: “Non saprei spiegarlo, sono abituata a farlo fin da bambina. Giravo con ballerine ai piedi e una borsa da basket con dentro ginocchiere, calzettoni e divisa. Poi le ballerine sono finite nel cassetto per far spazio ai tacchi, ma sono due sfumature di me. Un po’ maschiaccio, ma molto femminile”.

Condividi
Condividi

Consigliati